Ska&Il Disegnatore

Un blog dove si parla (e si critica) di un pò di tutto...

martedì 3 ottobre 2006

Super-bollo SUV: la rivincita

Chi pagherà la supertassa sui SUV?

Ormai in merito a quella famosa tassa che dovrebbe colpire i tanto amati (da chi li possiede), odiati (da chi non li possiede) Sport Utility Vagon, stanno nascendo leggende metropolitane ed interpretazioni che non fanno altro che confondere la gente.
Si sostiene che verrà aumentato il bollo a tutte le macchine 4x4, ma così facendo finirebbero in questa categoria addirittura i Pandini di ultima generazione! Si mormora che si possa far pagare di più ai possessori di veicoli con un peso superiore ai 2600 kg, ma si taglierebbe il re dei SUV ovvero il Porsche Cayenne (che vale più di 100mila euro).
Cerchiamo di capirci, deve essere una tassa sul possesso di un bene, oppure un correttivo per tutelare l'ambiente? Perchè nel primo caso sarebbe addirittura pretestuoso tassare in base al possesso di un mezzo che ormai ha raggiunto livelli di diffusione altissimi...se invece si vuole far sventolare lo stendardo della nobile causa inquinamento...si cerchino altre strade! Inquina di più un SUV costruito conformemente alle ultime norme ambientali o un vecchio catorcio immatricolato prima degli anni 90? E tutte le altre auto di grossa cilindrata? Quelle le ignoriamo?
Suvvia...si cerchi una soluzione che non diventi l'ennesima barzelletta!



Questo è un pezzo scritto su Libero blog approposito del famosissimo Super-Bollo dei SUV (che ormai è diventato un'entità che vive, pulsa e respira, da quanto se ne parla); allora, per quanto io abbia scritto un post proprio su questa tassa, e per quanto la trovi un mezza cazzata, non sono molto daccordo con alcune parti di questo post (nonstante l'argomento sia lo stesso)...
Sono molto daccordo con il pezzo in cui dice che non è giusto tassare le Pandine scasciate; ma quanto l'autore dice che, se si tassasse sotto i 2600 Kg si taglierebbe il Cayenne, non ha senso in quanto l'autore si auto-contraddice: volete tassare i SUV o chi ha abbastanza soldi da comprarsi un 3000 gigante e super-casinista....
L'ultimo pezzo è cazzata dietro l'altra:
1-Inquina di più un SUV costruito conformemente alle ultime norme ambientali o un vecchio catorcio immatricolato prima degli anni 90?
che cosa vuol dire... una macchina prima degli anni 90, grazie alla revisione, li viene installata la marmitta catalittica e altre cacate, quindi cade la condizione prima...
2- E tutte le altre auto di grossa cilindrata?
anche questa... non esistono macchine sopra i 3000 (e se ce ne sono, sono 10 in tutta Italia in quanto costano come un 10 min di volo di un Apache in Iraq)
Insomma, Libero Blog, leggeteli i post prima di pubblicare ste cacate....

Gatto_logo
Home

7:07 PM

 

testo

Questo blog supporta il PageRank Checker. Vai in fondo per controllare il tuo Page Rank

clicca
qui
per avere gli SpringWidgets di questo blog

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

Inserisce qui il tuo URL per controllare il tuo Page Rank (se hai attivato il servizio)