Ska&Il Disegnatore

Un blog dove si parla (e si critica) di un pò di tutto...

sabato 23 dicembre 2006

Run, Wii, run

Lo so che ne ho già parlato, e, del resto ne parlano tutti: dai maggiori blog, a YouTube ai quotidiani, con i loro paginoni catastrofici che neanche con in terremoto dell'Irpinia, che titolano "La Wii che distrugge i televisori" e via così, o i video di quei pazi folli che, rompendo la Tv cercando di fare i tamarri con il "futuristico controller", trovano lo spirito di filmare il plasma che è costato come 4 rate del mutuo di casa, con il joystick conficcato.

Ma non è di questo che voglio parlare ora.
Se qualcuno ha la fortuna di averla a casa, la Wii, se la starà codendo, e si starà spalmando quantità industriali di Voltaren che neanche fosse andato a scavare in miniera; chi è meno fortunato, passa ore nel negozio di giocattoli sotto casa, e, con la scusa di provarla, passarci l'intera giornata, strappando (se sei frtunato) vitto e alloggio alla buon anima della proprietaria. Ebbene se qualcuno a un adi queste due fortune, beh sa già dire com'è; io non l'ho provata e nemmeno c'è l'ho però girando un po', vedendo, ercando mi sono fatto un'idea: che sia una figata, in primis, e poi che sia il nun plus ultra della tecnologia moderna.

Ma voi, voi che avete sicuramente una di queste due fortune, sapete la Genesi, ovvero "come tutto nacque?"

"Tutto nacque", o almeno fu concepito, da un certo Alan Mathison Turing. Qui qualcuno potrebbe dire che il computer non è stato formalmente inventato da Turing, ma, avendo inventato (vedremo dopo) l'omonima macchina è considerato un po' il padre.
Ebbene costui nacque a Londra nel 1912, è eccelente studente nelle materie scientifiche e meno in quelle umanistiche; è appassionato sportivo, ma è soprattutto parecchio suonato.
E chi, se non un "pazzoide" poteva concepire una cosa così geniale; sule sue stranezze possiamo sorvolare perchè a) non sarebbe giusto per la memoria del padre di quel piccolo aggieggino che ci fa dolere il braccio per giorni e che ci inchioda al televisore b) perchè non è ceto questo quello cge ci interessa.
Ebbene ecco qui la storia di "Wii '12"

Etichette:

Gatto_logo
Home

4:03 PM

 

testo

Questo blog supporta il PageRank Checker. Vai in fondo per controllare il tuo Page Rank

clicca
qui
per avere gli SpringWidgets di questo blog

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

Inserisce qui il tuo URL per controllare il tuo Page Rank (se hai attivato il servizio)