Ska&Il Disegnatore

Un blog dove si parla (e si critica) di un pò di tutto...

martedì 31 ottobre 2006

Wallpaper of the week

Halloween

testo
Clicca sull'immagine per scaricarla.
Clicca qui per aprirla, quindi tieni premuto il tasto destro e clicca "Salva imagine con nome"


testo
Clicca sull'immagine per scaricarla.
Clicca qui per aprirla, quindi tieni premuto il tasto destro e clicca "Salva imagine con nome"

Etichette:

Gatto_logo
Home

4:15 PM

  View blog reactions 0 comments

lunedì 30 ottobre 2006

Lost: ma non erano dispersi??

Devo essere sincero: ora vedete che scrivo parecchio sul telefilm Lost, ma all'inizio ero un bel pò diffidente, in quanto pensavo che la serie fosse un pò pallosa: un gruppo di naufraghi su un'sola deserta ecc... cose già viste diciamo.
Poi ho cominciato a guardarlo e mi sono accorto che la storia dei "lost" ovvero dei naufraghi è totalmente (o in buona misura) marginale: vi sono continui riferimenti, osservazioni che vanno oltre la linea principale e aiutano tantissimo chi è attento e segue con un certo interesse; insomma, non è certo un telefilm da guardare mentre si cucina o si stira, merita molta attenzione se vuole essere capito.
Certamente un'obbiezione plausibile sarebbe quella che, dat che anche il serial si chiama "Dispersi" sarebbe bene che i produttori creassero una trama un pò più incentrata su questi che, cacchio,sono in un'isola in mezzo al mare, ok, ma è la più sovrappopolata tra le isole, cadono aerei in continuazione, barche che si incagliano un giorno si e un ono e via così...

Però riflettendo è stata un pò anche la fortuna della serie: la Lost Experience, l'equazione di Valenzetti, la botola, il bottone, la nave, gli "Others" ecc. hanno dato il via ad un filone che gli appassionati non si sono fatti scappare e vi si sono buttati a capofitto. Ma, tra i fans, quelli, appunto, più "fanatici" si sono messi ad ascoltare su varie bande audio i bisbigli che d odono quando apaiono gli "altri" oppure trovare un filo conduttore nelle numerose citazioni letterarie e mitologiche della serie: "L'amico del Cuore" di Hemingway o "Of Mice and Men" di John Steinbeck. Oppure i riferimenti mitologici come l'Hydra, la stazione in cui si svolgono le puntate della 3a serie.
Infine, da ricordare, i rifacimenti agli eserciti in guerra: Desmond è stato cacciato dasl'esercito di Sua Maestà la Regina, il suo compagno nella "hatch" era nella guerra in Iraq dove, fra l'altro, cattura Saiyd che combatte, invece, per l'esercito iraqueno.

Ultimo punto importante su questa riflessione approposito di Lost è che è un telefilm non "americano" o, almeno, non sembrerebbe: il motivo è che il 90% dei film americani sono abbastanza scontati, tanti effetti e poca sostanza; quesnto invece, nonostante abbia i suoi effetti speciali e tutto il resto, oltre ad avere la sua bella trama amorosa, gioca moltissimo sulla psicologia: la psicologia della solitutine nella botola, il dubbio (ripreso più volte, dalla cattura di Ben, capo degli altri, al peacemeker addosso a Sawyer) ma soprattutto, cosa che mi ha colpito e mi ha angosciato, la facilità con cui degli uomini possono ritrovarsi e la casualità, la fatalità dell' incontro.

Etichette:

Gatto_logo
Home

8:18 PM

  View blog reactions 1 comments

Lost (in progress spoilerando)...

Immagine34

Ecco, con un bel pò di ritardo, e dopo un pò che non posto, ecco il promo della 5a e penultima puntata di Lost, "The Cost of Living". E' la penultima in quanto la programmazione della terza serie di Lost prevede un'interruzione fino a Febbraio. I produttori assicurano che, però, in queste ultime due puntate (che andranno in onda il 1 Novembre e l'8 Novembre) si chiuderà una storia (probabilmente quella di Jack & Co. dagli Others, Sayid, Sun e Jin senza barca ecc...).

Per evitare che i fans di Lost smaniassero vedendo (come di consueto) le repliche delle puntate precedenti, ottenendo l'effetto opposto di quello desiserato, cioè creare più attenzione e "palpitazione", i produttori hano deciso di non mandare niente e far attendere febbraio con le nuove puntate.
L'unica consolazione è che dal 16 Febbraio, Lost ricomincerà alla grande

UPDATE: Il calendario delle ultime due puntate è:

- 1 Novembre "The Cost of Living"
- 8 Novembre "I Do"

"The Cost of Living"


Etichette:

Gatto_logo
Home

7:21 PM

  View blog reactions 0 comments

venerdì 27 ottobre 2006

Beppe Grillo's Initiative

Beppe Grillo, comico genovese, blogger, paladino dei deboli, oppressi... "coloro_che_non_usano_ancora_Skype" e, ovviamente, spada di Damocle per i Parlamentari e tutti i manager delle aziende fallite, fa parecchie iniziative (che si possono trovare sul blog di Beppe) e qui vi dò il link per un volantino sull'ultima iniziativa: "Rivogliamo Telecom" (tutte le altre sono qui a sinistra)...
Se avete azioni Telecom leggete attentamente, se non ne avete, non importa, leggi lo stesso perchè è veramente bello.

Gatto_logo
Home

6:29 PM

  View blog reactions 1 comments

mercoledì 25 ottobre 2006

Da (Crozza) Italia con amore

Beccatevi qui un video fantastico che è andato in onda a Crozza Italia: è una cover degli Abba con tema la finanziaria.
vi prego di guardare questo programma è fantastico: sicuramente bisogna assumerlo in dose omepatiche perchè vi sono dei pezzi abbastanza pallossi e pesanti, ma alcuni momenti sono veramente fantastici.
Beccatevelo qua:

Gatto_logo
Home

10:37 PM

  View blog reactions 0 comments

Macchiaradio on air

Ricordo a chi non avesse visto che oggi Mercoledì 25 alle 21.30 ci sarà Macchiaradio speciale Isola dei Famosi.
Per ascoltarla cliccare sul telecomandino proprio qui a sinistra.
per info

Etichette:

Gatto_logo
Home

5:10 PM

  View blog reactions 0 comments

martedì 24 ottobre 2006

Lost (in progress spoilerando)...

Non so neanche io come ho fatto a non pensarci prima... SPOILER delle nuove puntate della 3a serie di Lost:
dopo una 3a puntata un pò bruttarella (tutta psicologica) una 4a puntata che sembra un po' meglio: Jack si riunisce ai suoi amici, ma gli Altri sembra che mettano in difficoltà Kate... come scopritevelo qui (se capite capite cosa dicono)
beccatevi qui le preview:





comunque se non lo sapete ancora la nuova puntata va in onda domani sera in America

Etichette:

Gatto_logo
Home

10:33 PM

  View blog reactions 0 comments

Macchiaradio on air



Come avrete sicuramente visto nella side-bar a sinistra c'è il così detto "telecomandino" di Macchiaradio...
Quindi da oggi in poi vi aggiornerò con il calendario delle puntate di Macchiaradio che potrete ascoltare cliccando sul telecomandino a sinistra e per interagire con Neri & Co. devi andare su Macchianera.net nei link in basso a sinistra.

E quindi ecco che domani alle 21.30 (ma ovviamente cominceranno più tardi) ci sarà Macchiaradio che commenterà l'Isola dei Famosi. Per maggiori info

Etichette:

Gatto_logo
Home

10:22 PM

  View blog reactions 1 comments

Sgarbi: quanti dolci ricordi...

Dato che la Pupa e il Secchione è finito e dopo che Sgarbi ha rilanciato le sue doti di insultatore cronico a Buona Domenica ecco qui una chicca di filmato per voi:
(si consiglia agli appassionati di Informatica e PC di lasciare perdere)


qui per il filamto a grandezza naturale

Gatto_logo
Home

9:36 PM

  View blog reactions 0 comments

Sgarbi Vs. Il Mondo

Sgarbi, non avendo più fascisti (o millantati tali) su cui sfogarsi, se la prende con un ex GranFratellino a Buona Domenica. Qui vi presentiamo i due filmati:



qui per il filmato a grandezza naturale



qui per il filmato a grandezza naturale

Gatto_logo
Home

9:22 PM

  View blog reactions 0 comments

domenica 22 ottobre 2006

Lost (in progress)...

Pronti, come sempre, i sub della nuova puntata di Lost, Further Instructions, by Push the button (LostMania). Più tardi, forse, update con i sub di Macchianera.

clicca qui per i sub di Further Instructions








Istruzioni per l'uso: usate VLC media o BSPlayer per aprire il file video della puntata, quindi su traccia video selezionare traccia sottotitoli (però con l'accortezza di rinominare il file sub .SRT con il nome del video, tranne per l'estensione .SRT)

Etichette:

Gatto_logo
Home

4:52 PM

  View blog reactions 0 comments

venerdì 20 ottobre 2006

Lost (in progress)...

Puntuale come al solito i sub della nuova puntata Further Instructio, che a quanto pare, svelerà cos'è successo a Mr. Eko e a Locke dopo l'esplosione... Mah comunque ecco qui i sub











Etichette:

Gatto_logo
Home

11:05 AM

  View blog reactions 0 comments

giovedì 19 ottobre 2006

Ceccherini: nuovo profeta della TV

E come era prevedibile... finalmente dopo essere scappato per ben due volte in diretta, Ceccherini ha fatto ciò che lui e metà italia voleva dire a quella trasmissione lì: una bella BESTEMMIA. Certo non è una cosa originale (ragazzi stiamo parlando della Rai,eh) però è sicuramente meglio di un balletto sul tavolo di una Pupa.



clicca qui per il video a dimensioni grandi

Gatto_logo
Home

4:46 PM

  View blog reactions 0 comments

lunedì 16 ottobre 2006

Lost (in progress [con un po' di ritardo])...

Con un ulteriore ritardo (dovuto a Gianluca Neri, non ha me questa volta) i sottotitoli della seconda puntata di Lost "The Glass Ballerina" by Macchianera.
Nel post sotto a questo ci sono le istruzione su come unire i sottotitoli al filmato







clicca qui per i sub o qui per il post su Macchianera.net

Etichette:

Gatto_logo
Home

8:13 PM

  View blog reactions 0 comments

sabato 14 ottobre 2006

Lost (in progress)...

Per tutti gli amanti di Lost (e per tutti gli amanti dello spoiler, il gioco più bello al mondo) sono arrivati i sub della seconda puntata della terza serie..
scusate per il ritardo ma i miei genitori si sono dimenticati di svegliarmi dal mio dormi-veglia in cui mi tengono perennemente...
Peri sub (questa volta non ringrazio Macchianera 1 perchè mi ha tradito 2 per parcondicio, ringrazio LostMania).

clicca qui per i sub di "Glass Ballerina".




Istruzioni per l'uso: usate VLC media o BSPlayer per aprire il file video della puntata, quindi su traccia video selezionare traccia sottotitoli (però con l'accortezza di rinominare il file sub .SRT con il nome del video, tranne per l'estensione .SRT)

Etichette:

Gatto_logo
Home

3:27 PM

  View blog reactions 0 comments

Le Leggi di Murphy

Legge di Murphy sulle scorte

Se non ne hai bisogno e non lo vuoi,
c'è ne sempre un sacco.



Etichette:

Gatto_logo
Home

3:03 PM

  View blog reactions 0 comments

E questo tu lo chiami disastro??

Nel TG4 di questa mattina (io non sono di parte quindi commentate pure con espressioni deltipo "é Fede, che ci vuoi fare?!" o cose del genere) hanno dato la seguente notizia, che faceva più o meno così:
"La Comunità Scientifica ha chiesto ad un gruppo di ricercatori di fare una ricerca, e scoprire le conseguenza AGGHIACCIANTI (ha detto proprio così, agghiaccianti) della sparizione degli uomini dalla Terra"...
Tac... parte il filmato e il giornalista in sottofondo che dice che, se l'umanità sparisse, come consuguenza primissima, di notte non ci sarebbe più luce, quindi buio assoluto, e le specie in via di estinzione si salverebbero (mi pare ovvio) e ricomincieranno a riprodursi...
Subito dopo il mare si purificherebbe e si ripopolerrebbe di quelli animali e organismi distrutti dall'uomo... ed infine (dopo una caterva di dati e numeri tipici dei TG) che addirittura in un tempo dell'ordine dei 2 milioni di anni, le scorie radioattive sarebbero scomperse.


E VOI QUESTE LE CHIAMATE CONSEGUENZE CATASTROFICHE...
Ma la Terra sarebbe molto contenta (mentre, ovviamente, balla un trenino di samba con Venere).

Gatto_logo
Home

2:15 AM

  View blog reactions 0 comments

venerdì 13 ottobre 2006

Attenzione!!!

Novità.... Attenzione... se nessuno s'è nè ancora accorto cliccate qui per vedere, in anteprima, la nuova valuta che, trà brevissimo, entrerà in Italia.

Non potete trovarla in banca ma basta qualificare che ascoltate Macchiaradio, e, semplicemente dicendo "Macchianera", vi verrà dato tutto ciò che volete.

(1€ = (circa) 2000 Macchianera)

Gatto_logo
Home

3:29 AM

  View blog reactions 1 comments

Le Leggi di Murphy

Legge di Osborn

Le variabili non mutano mai,
le costanti sì.



Etichette:

Gatto_logo
Home

2:00 AM

  View blog reactions 0 comments

giovedì 12 ottobre 2006

Le Leggi di Murphy

Lemma di Sullivan

L'intelligenza artificiale non può battere la stupidità naturale.



Etichette:

Gatto_logo
Home

6:32 PM

  View blog reactions 0 comments

mercoledì 11 ottobre 2006

Le Leggi di Murphy

Massima di McCarty

L'unica cosa che ci salva dalla burocrazia
è la sua inefficienza



Etichette:

Gatto_logo
Home

4:47 PM

  View blog reactions 0 comments

martedì 10 ottobre 2006

Le Leggi di Murphy

Principio Postale

Le persone di solito ricevono ciò che è loro destinato...
a meno che non sia stato spedito per posta.



Etichette:

Gatto_logo
Home

4:43 PM

  View blog reactions 1 comments

lunedì 9 ottobre 2006

Sgarbi vs Mussolini (2nd Round)

Ora so (e anche voi se guardate il video) chi vince...

Gatto_logo
Home

9:18 PM

  View blog reactions 0 comments

Nuova rubrica: Le Leggi di Murphy

Da oggi (e speriamo per molti lustri) inauguro una nuova rubrica: ogni giorno una citazione di una delle numerose leggi tra quelle più stupide.
Oggi cominciamo con la più famosa: la Legge di Murphy:


Se qualcosa può andar male, lo farà


Etichette:

Gatto_logo
Home

7:36 PM

  View blog reactions 1 comments

E quelli non battezzati...?

E' di ieri la notizia che Papa Benedetto XVI ha rimandato al 2008 l'abolizione del limbo (quel luogo in cui, secondo la tradizione, andavano i bambini non battezzati).
Allora, io contro la Chiesa non ho niente, e non voglio fare un post offensivo contro chi crede o chi non crede, ma se la religione non è (in teoria) una cosa che è stata inventata, ma un qualcosa che esiste prima di tutto, probabilmente esisteva anche prima dell'esistere (cazzo che filosofia)...
Quindi, dato questa premessa, com'è possibile abolire (e con una data preventivata) un pezzo di quella struttura che è ed è stata la base della religione cristiana ovvero l'Aldilà...
E soprattutto, come diceva Grillo, bambini che ieri stavano al limbo, oggi stanno chissà dove...

Gatto_logo
Home

4:27 PM

  View blog reactions 0 comments

venerdì 6 ottobre 2006

Finalmente... dopo un'attesa (estenuante) di un anno (un mese per chi ha seguito la Lost Experience) ieri c'è stata la prima puntata della terza serie di Lost e qui (ringraziando Gianluca Neri e Macchianera) ci sono i sub... io vi posso fornire solo questo (il video ve lo dovete procurare... e io non voglio sapere come!!)













clicca qui per i scaricare i sottotitoli

Istruzioni per l'uso: usate VLC media o BSPlayer per aprire il file video della puntata, quindi su traccia video selezionare traccia sottotitoli (però con l'accortezza di rinominare il file sub .SRT con il nome del video, tranne per l'estensione .SRT)

Etichette:

Gatto_logo
Home

3:37 PM

  View blog reactions 0 comments

giovedì 5 ottobre 2006

... ma non era...

...ma no era...? E' proprio questa la domanda che mi sono fatto vedendo su rai 3 la pubblicità di un programma con un tipo che, nel mondo dei cartoni e dei bambini, risponde al nome di Tonio Cartonio; ma come, non era morto di overdose, tutti lo cercavano, si era ritirato dalla Mele Visione, orde di bambini Mele-dipendenti che scendono in piazza e lo rivogliono, e questo che mi arriva così, di soppiatto, con u programma pseudo-Mele Visione (ma che non avrà mai quell'appeal da programma fiabesco)?...
E' no, Tonio, così non si fà!!!

Gatto_logo
Home

9:19 PM

  View blog reactions 1 comments

... (oltre a quelli della Pupa e del Secchione) i clichè della Mussolini/Sgarbi

Mi rifaccio ad un post di un paio giorni fa che ho scritto sul reality più zeppo di clichè che io abbia mai visto... ebbene per chi si fosse perso qualcosa dell'ultima puntata o perso Striscia La Notizia, qui c'è il video completo sul "pestaggio" Mussolni vs Sgarbi..
Chi vincerà??

Gatto_logo
Home

3:53 PM

  View blog reactions 2 comments

Ragazzi, occhio...

Gatto_logo
Home

3:44 PM

  View blog reactions 1 comments

martedì 3 ottobre 2006

I clichè della Pupa e quelli dei Secchioni

Guardando quel "successo di format", come lo definisce Mediaset, mi sono accorto che, puntata dopo puntata, è pieno di un'immensità di clichè e di stereotipi ripetuti all'infinito...
Adesso, non li elenco neanche, in quanto sono così palesi, che anche un cretino li potrebbe vedere; comunque, dato che quel cazzuto format fa uno scher (o come si scrive) pazzesco e che quindi c'è molta gente che lo guarda, non so come un programma in cui un cretino (tipo Monti) che si mette acorrere per lo studio baciando chiunque incontri, o che ogni dieci secondi parta uno stacchetto in cui c'è uno spogliarello o i secchioni che mangiano sulla pancia delle "pupe" ecc....
Il tema di quanto poco pupe siano le "pupe" non lo affronto neanche...

Gatto_logo
Home

8:31 PM

  View blog reactions 2 comments

Super-bollo SUV: la rivincita

Chi pagherà la supertassa sui SUV?

Ormai in merito a quella famosa tassa che dovrebbe colpire i tanto amati (da chi li possiede), odiati (da chi non li possiede) Sport Utility Vagon, stanno nascendo leggende metropolitane ed interpretazioni che non fanno altro che confondere la gente.
Si sostiene che verrà aumentato il bollo a tutte le macchine 4x4, ma così facendo finirebbero in questa categoria addirittura i Pandini di ultima generazione! Si mormora che si possa far pagare di più ai possessori di veicoli con un peso superiore ai 2600 kg, ma si taglierebbe il re dei SUV ovvero il Porsche Cayenne (che vale più di 100mila euro).
Cerchiamo di capirci, deve essere una tassa sul possesso di un bene, oppure un correttivo per tutelare l'ambiente? Perchè nel primo caso sarebbe addirittura pretestuoso tassare in base al possesso di un mezzo che ormai ha raggiunto livelli di diffusione altissimi...se invece si vuole far sventolare lo stendardo della nobile causa inquinamento...si cerchino altre strade! Inquina di più un SUV costruito conformemente alle ultime norme ambientali o un vecchio catorcio immatricolato prima degli anni 90? E tutte le altre auto di grossa cilindrata? Quelle le ignoriamo?
Suvvia...si cerchi una soluzione che non diventi l'ennesima barzelletta!



Questo è un pezzo scritto su Libero blog approposito del famosissimo Super-Bollo dei SUV (che ormai è diventato un'entità che vive, pulsa e respira, da quanto se ne parla); allora, per quanto io abbia scritto un post proprio su questa tassa, e per quanto la trovi un mezza cazzata, non sono molto daccordo con alcune parti di questo post (nonstante l'argomento sia lo stesso)...
Sono molto daccordo con il pezzo in cui dice che non è giusto tassare le Pandine scasciate; ma quanto l'autore dice che, se si tassasse sotto i 2600 Kg si taglierebbe il Cayenne, non ha senso in quanto l'autore si auto-contraddice: volete tassare i SUV o chi ha abbastanza soldi da comprarsi un 3000 gigante e super-casinista....
L'ultimo pezzo è cazzata dietro l'altra:
1-Inquina di più un SUV costruito conformemente alle ultime norme ambientali o un vecchio catorcio immatricolato prima degli anni 90?
che cosa vuol dire... una macchina prima degli anni 90, grazie alla revisione, li viene installata la marmitta catalittica e altre cacate, quindi cade la condizione prima...
2- E tutte le altre auto di grossa cilindrata?
anche questa... non esistono macchine sopra i 3000 (e se ce ne sono, sono 10 in tutta Italia in quanto costano come un 10 min di volo di un Apache in Iraq)
Insomma, Libero Blog, leggeteli i post prima di pubblicare ste cacate....

Gatto_logo
Home

7:07 PM

  View blog reactions 0 comments

lunedì 2 ottobre 2006

PS: Please Save (Sony)

E' con enorme rammarico che scrivo questo post.
Nonostante la PlayStation sia stata la mia prima console e quindi io sia influenzato emotivamente nello scrivere questo post, lo scrivo lo stesso...
Io capisco perfettamente le problematiche della Sony (tipo l'uscita planetaria della console cioè in Giappone-USA-Europa contemporaneamente) nonostante uno dei dirigenti (mi pare) della Sony abbia affermato che, all'uscita della PS3, loro la potrebbero vendere a qualsiasi prezzo, e la venderebbero comunque... la Sony è morta.... non c'hanno più neanche un'idea; insomma l'anno scorso i creativi della stessa se ne sono usciti con uno scherzo per il 1° di aprile veramente fantastico: comprare una pagina sul Corriere, in cui dicevano (più che altro fingevano di ricordare) che bisogna recarsi in un negozio per pagare una tassa sulle PlayStation. Comunque adesso, ecco, se ne sono usciti con la PS3 (uscita solo per non perdere il mercato con l'XBox 360)... e, diciamocelo francamente, la Microsoft ha molte più idee innovative della sua concorrente (basti solo vedere i nuovo GENIALE spot con gli stant che giocano a guardia e ladri).
Comunque, certamente, sono arrivato a due conclusioni:
1- la Sony è morta e sta guardando il suo funerale
2- se dovessi comprare una console prenderei la 360


Gatto_logo
Home

7:13 AM

  View blog reactions 1 comments

domenica 1 ottobre 2006

Bordone... Rules

Ragazzi occhio, perchè lui è colui che protegge gli opprressi e gli incompresi (ma soprattutto i lettori di Rolling Stones): BORDONE RULES... il motto che durante la rivoluzione echeggerà per le strade...





Clicca sul wallpaper o qui per il wallpaper

Gatto_logo
Home

4:34 PM

  View blog reactions 1 comments

... e Dolce

Ma nel nuovo spot della Lancia Y, dove Gabbana distrugge una gloriosa Ardea per "trasformarla" in una nuova Y, c'è solo Gabbana, ma Dolce..... dov'è finito????

Gatto_logo
Home

7:20 AM

  View blog reactions 2 comments

SUV = Super Ultra Value

Già un pò di tempo fa (circa un mesetto fa) si era già ventilata l'idea di fare ua tassa sui SUV , quei super macchinoni che fanno un casino, consumano e inquinano come un Jumbo Jet e non servono a un cazzo, in quanto mi portano negli stassi posti in cui mi porterebbe una 500 (per saperne di più anche con un fattore comico, vedere il pezzo di Gino&Michele sul Puttanone); la notizia è di ieri che nella finanziaria di quest'anno sarà prevista un bollo per i SUV.
Allora la mia riflessione è questa (ed è già stata detta ieri sera al TG5 da un'intervistata): se io ho un SUV che inquina come una centrale che va a carbone naturale, non posso entrare in centro storico e altre cose, mi tocca mettere una marmitta catalittica o qualche altra troiata per inquinare meno... e ovviamente queste cose non me le danno gratis... e adesso mi tocca pagare anche un'altra tassa solo perchè ho sborsato una caterva di soldi per prendermi un mega macchinone e inquinare un pò meno... Complimenti!!!

Gatto_logo
Home

7:00 AM

  View blog reactions 0 comments

testo

Questo blog supporta il PageRank Checker. Vai in fondo per controllare il tuo Page Rank

clicca
qui
per avere gli SpringWidgets di questo blog

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

Inserisce qui il tuo URL per controllare il tuo Page Rank (se hai attivato il servizio)